Quantcast
×
 
 
30/11/2009 13:50:30

Assegnati i primi lotti dell'area artigianale di Marsala

Si tratta di 15 aree - ciascuna di circa mille metri quadrati - ricavate all’interno di una superficie di 100 mila mq. situata in contrada Amabilina.  A questa prima assegnazione, ne seguiranno altre, secondo termini e modalità contenute nel bando pubblicato oltre un mese fa. In pratica, ogni tre mesi la graduatoria verrà aggiornata, tenendo conto delle richieste presentate nel periodo di riferimento; pertanto, le aree artigianali verranno assegnate fino al completamento dei lotti disponibili: in totale 45.
Gli insediamenti produttivi, secondo il Regolamento approvato dal Consiglio comunale di Marsala, sono destinati ad imprese artigiane, nonché ad Enti pubblici, Società a prevalente capitale pubblico, Aziende a partecipazione statale. Nelle singole aree - con superficie variabile da 700 a poco più di 1000 mq. - potranno realizzarsi impianti finalizzati alla produzione di beni (anche semilavorati) o alla prestazione di servizi e commercializzazione dei prodotti. I lotti per gli insediamenti produttivi possono essere affidati in concessione o per cessione in proprietà della superficie richiesta. A sovrintendere alle procedure per l’assegnazione delle aree artigianali è lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) di piazza del Popolo, dove vanno presentate le richieste.
 



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...