Presso un locale dell’Ufficio Tributi, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, sarà attivato un front office della Serit Sicilia, abilitato a tutte le procedure, eccezion fatta per i pagamenti di cassa.
Dopo il passaggio formale di Giunta, avvenuto lo scorso 23 novembre, lo Sportello sarà attivato nei prossimi giorni. Vi opereranno personale della Serit e personale comunale. L’intesa per il ritorno a Mazara del Vallo degli Uffici dell’Agente di riscossione, che dal 4 dicembre 2005 (allora era la Montepaschi Serit) cessò l’operatività in Città, è stata siglata lo scorso 3 novembre in un incontro svoltosi a Trapani tra l’Assessore Siragusa ed il direttore provinciale della Serit Salvatore Ciaravino.
“Grazie a questa intesa – dichiara l’Assessore alle Finanze Giuseppe Siragusa – riportiamo in Città un Ufficio che da ben 4 anni era assente, costringendo utenti e professionisti a recarsi negli Uffici dei comuni vicini per il disbrigo delle pratiche inerenti le informazioni ed i pagamenti dei tributi a iscritti a ruolo. Siamo felici di riportare a Mazara un Ufficio pubblico essenziale. Cogliamo l’occasione per annunciare che nei prossimi giorni incontreremo il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate per il potenziamento dei servizi offerti alla cittadinanza”.