La decisione è scaturita in seguito alla Prima Assemblea Regionale del Movimento Giovanile UDC siciliano che si è tenuta Sabato 30 ottobre a Palermo, dove iscritti e simpatizzanti, accorsi numerosi anche dalla nostra provincia, hanno esternato e rinnovato la piena fiducia al giovane dirigente trapanese.
«Il lavoro svolto in questi anni – ha affermato Vito Campo – è stato apprezzato e ci è stata riconfermata la fiducia dai vertici del partito. E’ nostra intenzione far assumere al nostro Movimento il tradizionale ruolo di cuscinetto tra il palazzo e la piazza, operare una sostanziale selezione della classe dirigente e raccogliere le sfide politiche del momento.
Battaglie che il Movimento Giovanile UDC di Trapani si propone di affrontare con tutte quelle forze moderate che antepongono il bene del nostro territorio ad ogni altro obiettivo elettorale o personale.
Abbiamo intenzione - ha concluso Vito Campo - di consolidare sempre di più la nostra idea della struttura giovanile in ogni comune, coordinata da un gruppo di vari responsabili a livello provinciale».
In occasione dell’Assemblea Regionale del Movimento Giovanile UDC ha rimesso l’incarico di Coordinatore Provinciale per raggiunti limiti di età Pier Vito Spezia il quale ha affermato che:
«Rimetto il mio incarico di Coordinatore Provinciale nelle mani del Coordinatore Regionale Valerio Barrale per raggiunti limiti di età, ma il mio impegno a favore dei giovani continua. Sono certo che Vito Campo continuerà ad essere per questo Movimento una guida forte e sicura e che lungo il solco che insieme abbiamo tracciato farà acquisire maggiore dignità e più alto coinvolgimento ai giovani UDC della Provincia di Trapani