Dopo aver conquistato clamorosamente la promozione in serie B1 nella scorsa stagione, la matricola barese ha condotto un ottimo mercato estivo, assicurandosi le prestazioni di un buon numero di atlete di categoria.
Nello scorso turno della regular season il Primadonna Collection Trani (BA) ha tremato, superando solo al tiebreak, e in rimonta (0-2), il meno quotato Holdmetaldiani Sambuceto (CH), assaporando per più di un’ora l’acre gusto del clamoroso svantaggio in cui si trovava. Sorte non tanto diversa quella della Sigel nella scorsa giornata, seppur contro un avversario di assoluto livello, qual è l’AST Volley Latina, che battaglia per le zone calde della classifica. Casoli e compagne, sotto 2-1 e con poche idee, al quarto set ingranano la quinta e giungono ad una trionfale vittoria al tiebreak.
“La partita che ci troveremo ad affontare sabato sarà l’ennesima battaglia di un campionato livellatissimo” – dichiara coach Sarcinella – “Le prime battute di questo campionato ci hanno insegnato che, aldilà di un paio di squadre più deboli, il resto delle formazioni è in grado di giocare alla pari e dar vita a match mai scontati. Trani ha nel suo roster Rosa Ricci, una palleggiatrice che rappresente un lusso per questa categoria, ed è lei che dovremo tener d’occhio particolarmente, perchè è in grado di leggere perfettamente il muro avversario e mettere in condizione le sue attaccanti di far male”.
Fischio d’inizio sabato 21 novembre alle ore 18 al PalaBellina di Marsala.