La Adamo, ex presidente della provincia di Terapani, è stata eletta all'unanimità dai componenti del gruppo, che ha all'Assemblea Regionale Sicilia ha assunto la denominazione di "Sicilia".
Sui rapporti con l'Udc e il Pdl dei 'lealisti', Giulia Adamo ha detto: "Siamo assolutamente pronti a recuperare i buoni rapporti, purché ci si impegni con forza per risolvere i problemi concreti dei siciliani".
"L'elezione a capogruppo del Pdl Sicilia all'Ars di Giulia Adamo, donna impegnata in politica, nelle istituzioni e prima ancora nella società civile, è un evento d'innovazione e simbolo di una Sicilia che, col patto politico e sociale che ha dato vita al governo Lombardo, vuole proseguirà la strada del cambiamento". Lo dice Carmelo Briguglio, vicepresidente dei deputati del Pdl a Montecitorio e componente la direzione nazionale del partito.
“La nomina di oggi di Giulia Adamo quale capogruppo del nuovo Gruppo Pdl Sicilia è una scelta che trova il mio pieno consenso . Una scelta giusta e soprattutto utile a rappresentare al meglio le istanze che provengono dagli elettori,sicuro che Giulia Adamo saprà portare avanti, con la competenza e la tenacia che la contraddistinguono le proposte di rinnovamento e sviluppo di cui la Sicilia ha fortemente bisogno”. Lo ha affermato Michele Cimino assessore all’Agricoltura