In occasione della 4° giornata del campionato nazionale di serie “A2” girone “C2”, la formazione del presidente Di Girolamo andrà a far visita alla Super Car dell’ex Stefano Rallo con la consapevolezza di dover giocare al massimo per poter tornare a casa con un risultato soddisfacente.
In settimana, la squadra si è allenata con abnegazione e professionalità agli ordini di mister Fiorino che, rincuorato dall’ottima prova d’orgoglio e dal carattere dimostrato sabato scorso contro la compagine palermitana, ha lavorato soprattutto sotto il profilo tattico per migliorare certi automatismi di gioco. Inoltre, fiducioso in un pieno recupero dell’estremo difensore romeno Valentin Ciorita, si è “coccolato” Francesco Titone autore di una prestazione maiuscola quando è stato chiamato in causa per difendere la porta lilybetana.
“Siamo consapevoli che non sarà facile – ha dichiarato il tecnico lilybetano – ma dobbiamo tornare a casa con i tre punti se vogliamo recuperare il passo falso commesso, sempre ad Alcamo, contro la So Edil. Con questa nuova formula scelta dalla federazione è fondamentale fare bene in questo primo turno e, soprattutto, centrare i primi tre posti per approdare alla fase successiva nella griglia dei play off; per raggiungere questo obiettivo, siamo obbligati a fare risultato anche quando giochiamo lontano dalla nostra palestra. I ragazzi ne sono consapevoli e sono sicuro che riusciranno ad onorare al meglio la gara”.