Nel corso della manifestazione sono stati premiati gli imprenditori con oltre 25 anni di attività alle spalle che si sono distinti nel loro lavoro. Ai commercianti sono state consegnate le
prestigiose “Aquile” d’argento, d’oro e diamante. Presente alla cerimonia, oltre il presidente della Confcommercio di Trapani Giuseppe Pace, anche il vescovo di Trapani Francesco Miccichè, il presidente della Fenacom Domenico Greco ed il viceprefetto Gulotti, che nel corso della cerimonia hanno conferito le particolari medaglie con impressa l’immagine dell’aquila. “Dovete essere orgogliosi del lavoro che portate avanti”, ha affermato il presidente Giuseppe Pace rivolgendosi ai commercianti presenti nel salone conferenze dell’ente camerale nel corso del suo intervento, in cui ha parlato del mondo del commercio, “che arricchisce e abbellisce le nostre città” ha sottolineato, chiamando in causa anche “i sacrifici, l’impegno e la serietà” con cui gli operatori portano avanti le loto attività “tra non poche difficoltà”. “La vostra cultura del lavoro vi fa onore”, ha invece detto il vescovo di Trapani Francesco Miccichè.
Agli operatori con più di 25 anni di attività sono andate le “Aquile d’argento” mentre a coloro che vantano un’anzianità lavorativa di 40 anni sono state consegnate le “Aquile d’oro”. Ai commercianti con alle spalle 50 anni di attività sono state conferite invece le “Aquile di diamante”.
Di seguito l’elenco dei premiati.
Aquile di diamante
Domenico Greco
Salvatore Noto
Vincenzo Militello
Aquile d’oro
Vincenzo Bosco
Antonino Citrolo
Orazio Di Maggio
Antonino Frattagli
Giuseppe Martinico
Aquile d’argento
Filippa Anastasi
Vito Mannone
Antonino Bernardo
Gaspare Brinno
Gianfranco Cosentino
Vincenzo Lorenzini
Giovan Battista Parisi
Antonina Pulizzi
Giovanni Reina