“Best winner” è stato Pasquale Titone, che ha vinto 3 a 1 contro Francesco Paolo Alongi, 3 a 0 contro Mario Savoca e 3 a 1 contro Gaetano Greca. Ottima prova anche per Bruno Salerno, che ha vinto 3 a 0 contro Francesco Paolo Alongi e 3 a 2 contro Mario Savoca. Giornata negativa invece Fabrizio Salerno, sconfitto con il punteggio di 3 a 1 in entrambi i match disputati. Risultati soddisfacenti anche per gli atleti più giovani, che domenica hanno sconfitto L'Asd Sport e Cultura Sophia di Palermo con il punteggio di 5 a 2.
GINNASTICA ARTISTICA
Gli atleti della Polisportiva Diavoli Rossi di Marsala partiranno il prossimo 13 novembre alla volta di Monopoli (Ba) per cercare di ottenere la qualificazione alle finali nazionali per le categorie Juniores e Seniores che si svolgeranno i primi di dicembre a Carate Brienza. Le atlete che prenderanno parte alle gare sono Desirè D'Aguanno, Simona Martinico, Simona Galfano e Rossana Pipitone, tutte d'età compresa tra 15 e 17 anni.
Dal 14 al 22 novembre, inoltre, si svolgeranno a San Pietroburgo, in Russia, i Campionati del Mondo di Trampolino Elastico, durante i quali il neo-campione nazionale Leo Titone rappresenterà la Nazionale Italiana. L'atleta lilybetano, accompagnato in questa sua prima esperienza internazionale dal suo allenatore Antonino Colicchia, affronterà 'giganti' di provata esperienza provenienti da Cina, Russia, Giappone e Stati Uniti. Sicuri che affronterà questa prova con grande coraggio e determinazione, gli auguriamo un grande "in bocca al lupo"!
BASKET, SERIE A DIL./B
Trascinata dalle splendide giocate della coppia Bisconti-Bucci, la Sigma Barcellona si aggiudica il derby di Sicilia contro il Basket Trapani con il punteggio finale di 87-74, ripartendo così verso la zona alta della classifica. “40 minuti di buon basket e ben giocati da entrambe le formazioni, - ha dichiarato a fine partita coach Benedetto - parliamo di una Sicilia che esprime una pallacanestro di altissimo livello questo lo voglio sottolineare. Barcellona è stata decisa nei momenti più importanti ha sfruttato a pieno le capacità dei suoi giocatori. Ho visto un Bisconti determinante come pochi onestamente possono fare in questo campionato. Questo campionato non è per niente facile ed ancora c’è tutto il tempo nulla è stato deciso del resto siamo alla settima giornata di campionato. La cosa essenziale è non perdere punti in casa e rubacchiare come dico io ogni tanto qualche partita fuori e portarsela dietro. I due punti in classifica oggi sono importanti ma non determinanti per vincere un campionato , bisogna invece arrivare nella migliore posizione in classifica , nelle migliori condizioni fisiche , atletiche e tecniche nel momento in cui conta. Sicuramente soddisfatto dell’incontro malgrado la sconfitta”.
Questi i tabellini dell'incontro:
Sigma Barcellona: Guarino 14 (4/6, 1/2), Bucci 24 (5/8, 4/7), Bonessio 2 (1/3, 0/1), Li Vecchi 12 (5/7, 0/4), Bisconti 24 (10/11); Panzini 5 (2/2, 0/2), Svoboda 5 (1/2, 1/5), Mocavero 1 (0/2). N.e.: Fratini, Emejuru. All.: Gramenzi.
Basket Trapani: Canelo 5 (2/5), Marcante 14 (3/6, 2/2), Evangelisti 23 (4/8, 3/6), Santarossa 9 (2/7), Soloperto 11 (4/7); Tessitore 8 (0/2, 1/4), Corral 4 (1/1), Di Capua, Candela. N.e.: Pellegrino. All.: Benedetto.
Bruna Roccamena