a Mains in Germania è stata riservata esclusivamente ai distillati.
La “tre stelle” d’argento è stata assegnata alla Distilleria Bianchi per la grappa “Nero d’Avola”, definito dalla commissione giudicatrice “prodotto di elevata qualità”.
La grappa Nero d’Avola della Distilleria Bianchi è già stata vincitrice della medaglia d’Argento alla selezione “Acquaviti d’Oro”, concorso internazionale promosso dall’Anag, assaggiatori grappa e acquaviti. Un riconoscimento che consente ai consumatori di individuare, attraverso l’esclusivo bollino Anag sulla bottiglia, il prodotto che al concorso si è distinto per la grande qualità.
“Un altro traguardo importante che ci riempie di orgoglio e che ci consente di proseguire il nostro lavoro con rinnovato entusiasmo, con l’impegno e la passione di chi ama veramente questo mestiere – ha detto Claudio Bianchi, titolare della Distilleria”.
Al concorso internazionale di Selection - Grappe hanno ottenuto la “tre stelle” d’argento solo due aziende italiane la Distilleria Bianchi e la Distilleria Bonollo di Mestrino (Veneto) con la Grappa di Amarone Barrique.