Quantcast
×
 
 
27/10/2009 16:21:47

Massimo Grillo conferma: "Giuseppe Galfano mi disse che David Costa era con Natale Bonafede

Massimo Grillo ha sostanzialmente confermato, ieri, davanti ai giudici della Corte d'appello di Palermo chiamati a giudicare l'ex assessore regionale alla Presidenza, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa, quanto già dichiarato in precedenza. Grillo conferma, dunque, a differenza di quanto fatto dallo stesso Pino Galfano, il medico che il centrodestra marsalese candidò a sindaco nell'autunno del 2001. Galfano nell'udienza dello scorso 12 giugno ha ribadito i «non ricordo» del processo di primo grado.
Un dietro-front fatto dopo avere confermato le dichiarazioni di Grillo, a seguito delle quali Costa aveva citato il medico in giudizio civile chiedendo un risarcimento del danno. «Mi sono sbagliato - ribadì il 12 giugno Galfano - non ho mai visto l'onorevole David Costa in auto assieme a Natale Bonafede».
Costa, per il quale, in primo grado, i pubblici ministeri Massimo Russo e Roberto Piscitello avevano chiesto la condanna a 5 anni di carcere, più la misura del divieto di soggiorno per un in provincia di Trapani, fu invece assolto dal gup di Palermo Antonella Pappalardo il 19 dicembre del 2006.
A difendere il politico marsalese sono gli avvocati Stefano Pellegrino, Miglio e Sbacchi, che hanno già depositato la sentenza definitiva di assoluzione di Davide Angelo Mannirà, che secondo l'accusa sarebbe stato il trait d'union tra Costa e Cosa Nostra.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...