La formazione del presidente Di Girolamo è sempre stata in vantaggio e non ha mai permesso alla squadra ennese di pareggiare; nonostante l’infortunio accorso a Daniele Lucido dopo pochi minuti di gara e l’espulsione di Ivano Ficara già nel primo tempo, la squadra lilybetana è stata brava a restare sempre unita e compatta. Grazie all’esperienza di Davide Gulino, Antonino D’Aguanno e Fabio Marrone, quest’ultimo sicuramente tra i migliori in campo, e alle straordinarie parate del rumeno Valentin Ciorita (sceso in campo in precarie condizioni fisiche perché tornato dalla Romania solo il mercoledì antecedente la gara), la formazione di mister Onofrio Fiorino ha fatto valere il fattore campo iniziando nel miglior modo possibile la sua avventura nel campionato nazionale di serie “A2”.
La buona prestazione azzurra è stata macchiata solamente dalle due espulsioni, a soli 2 secondi dal termine del match, del tecnico lilybetano e del portierone azzurro.
“Effettivamente – ha commentato nel dopo gara l’allenatore marsalese – siamo stati ingenui a far prevalere il nervosismo maturato nel corso della partita. Sull’altro piatto della bilancia c’è comunque la consapevolezza di aver giocato una buona gara e di avere un potenziale offensivo straordinario; voglio sottolineare la grande voglia di vincere da parte dei miei ragazzi che si sono sempre aiutati a vicenda e che, a tratti, sono stati meravigliosi a scardinare la difesa avversaria”.