Quantcast
×
 
 
13/10/2009 04:42:37

E' la Provincia a uscire i soldi. Salvi i precari che protestavano da 15 giorni


A renderlo noto è il segretario provinciale del Nidil – Cgil di Trapani, Enzo Milazzo che ha preso parte, all'incontro con il presidente del consiglio della Provincia Regionale di Trapani, Giuseppe Poma e i sindaci dei quattro Comuni.
Il Nidil – Cgil ha espresso soddisfazione per la sensibilità mostrata dalla Provincia Regionale di Trapani che stanzierà un contributo a favore delle Amministrazioni comunali che non hanno proceduto, come chiesto dal sindacato, alla proroga dei contratti.
Nei giorni scorsi i 121 lavoratori precari (in origine 151, oggi 121 poiché 20 sono transitati all' Ato Terra dei Fenici), avevano, infatti, spostato la protesta dinnanzi la sede del Comune di Valderice per protestare contro la mancata proroga dei contratti, avviata solo dalle Amministrazioni di Alcamo e Castellammare del Golfo.
“L'intervento della Provincia - ha detto Milazzo - garantirà, in questa fase di transizione, anche ai lavoratori dei Comuni di Valderice e Marsala un sostentamento economico. I 52 lavoratori precari di Alcamo, il lavoratore di Castellammare, i 20 precari di Marsala e i 48 di Valderice - ha concluso - potranno, così, usufruire di un provvedimento tampone che non è certo una soluzione al problema ma rappresenta un' importante assunzione di responsabilità delle Istituzioni verso la grave questione dei precari”.
Nel corso dell'incontro è stato, inoltre, espresso da più parti l'impegno a sollecitare un immediato incontro con il presidente della Regione.
Il Nidil - Cgil ha annunciato, infine, che continuerà a difendere il diritto all'occupazione dei lavoratori precari che, in attesa della definitiva risoluzione della questione, continueranno ad essere riuniti in assemblea permanente dinnanzi la sede della Prefettura di Trapani,.





Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Economia | 2024-07-13 14:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La prima comunità energetica di Marsala

 Nasce a Marsala la prima Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.) del territorio. E' stata sottoscritta la costituzione dell’associazione “C.E.R. Via Struppa 23” allo scopo di promuovere la produzione di energia...