Quantcast
×
 
 
25/09/2009 08:47:39

La moda secondo Mulier: un festival di stile ed eleganza

Grazie alla sua etica di moda come “valore assoluto glamour e osé”, grazie al talento coltivato sin da ragazzino, è riuscito nel suo obiettivo: far rispecchiare l’alter ego della femminilità, esaltandone forme e preziosità, grazie alla passione per l’eccellenza e la scelta di griffe d’avanguardia.
Dal visionario amore per la moda, Vincenzo ha centrato il mirino più difficile: è riuscito a conquistare il pubblico femminile, confezionando un’eleganza con semplicità e stile. Le sue vetrine sono il marchio della sua bravura, racchiudono anni di esperienza e il superamento a pieni voti del corso di vetrinista alla Bocconi di Milano. Il talento nutrito con energia e convinzione ha dato vita allo “stile Mulier”, parola che dall’antico latino vuol dire “donna”; chiunque indossa un abito della sua boutique è immediatamente notata, non soltanto per i capolavori sartoriali delle griffe più in voga, ma per il tocco finale aggiunto da questo giovane appezzato per la sua classe.
Per le nuove tendenze di questa stagione autunno/inverno 2009 Vincenzo Genna di Mulier Donna propone delle mise glam in ogni momento della giornata e della serata, affidandosi a un’eleganza che punta molto sulla forza del colore anni Ottanta (fucsia, turchese, arancione, con qualche punta di grigio) e sulla preziosità dei materiali. Fra le alternative più seducenti abbina lo stile anni ‘30’ agli anni ‘80’, rispolverando la pelle mattatrice con la t-shirt bianca e il jeans super stretch. Il must di questa stagione è il contrasto: il giubbino di jeans sugli abiti da sera, i cardigan di lana sulle mini e legging, le giacche con sopra pullover e spille di Swarovski luminescenti, gonne di frange danzanti su camicie a scacchi.
Ritornano le pellicce abbinate ad ogni cosa: il visone sul gilet di jeans, i colli di volpe colorati su cappotti e dolcevita, non tralasciando mai l’accostamento all’abito da sera. Per il freddo dell’inverno i cappotti rimangono in prima linea: sono un omaggio all’artigianalità, hanno tagli couture e lavorazioni sartoriali, talvolta diventano dei veri abiti, scelgono tessuti corposi e avvolgenti con lavorazioni jacquard. I tessuti sono abbastanza corposi e morbidi, e la modernità si fa largo unendo gli opposti: la lana bouclè calda e consistente alla leggerezza dello chiffon.
Un'altra novità di questa stagione sono le maglie gioiello, ricamate con perle di Swarovski e cannette di metallo. Infine, per la sera, Mulier Donna propone abiti lunghi in nero, rosso e pizzo francese.
Questi look preziosi e d’avanguardia sono stati uniformati da Vincenzo Genna per l’evento di Marsalfashion 2009. Il new stile sexy di Dsquared2, l’eleganza intramontabile di Alberta Ferretti e l’unicità della maison Valentino hanno creato un’atmosfera unica. Per il finale ha allestito un balletto stile “Olympia de Paris” davvero suggestivo. Insomma, osare e stupire sono davvero il connubio perfetto per Mulier Donna.
Oggi, dopo nove anni dall’apertura, la sua boutique è una delle più apprezzate in tutta Italia. Ha ottenuto onorificenze locali e internazionali, dalla medaglia per la “miglior vetrina in fiori 2009” di Marsala, a un viaggio a New York sponsorizzato dalla Diesel durante la fashion week in America nel 2007. Si aggiunge il successo avuto da quest’ultima sfilata, eccellendo sia nella linearità della performance sia nell’eleganza di abiti, modelle e scenografia.
La differenza è stata notata da tutto il pubblico, e gli omaggi floreali ricevuti in boutique l’indomani sono un ringraziamento per questo giovane talentuoso che continua a stupire.

Valentina Cariglia