Ecco la cronaca della partita: al 3’ Sorrentino crossa dalla sinistra per l’accorrente Aiello, la punta azzurra controlla, salta il difensore, entra in aerea e batte l’incolpevole Enea. Parmonval 0 – Marsala 1. Sorrentino e Aiello con il loro estro e la velocità, mettono in serie difficoltà la retroguardia palermitana che con affanno riesce a contenere l’attacco azzurro.
Al 22’ tiro dal vertice alto dell’area azzurra di Bonomonte, Firriolo risponde alla grande.
La pioggia fa la sua parte, inizia a scendere giù in modo costante e intensa, di conseguenza il fondo campo diventa molto pesante. Comunque lo Sport Club Marsala 1912 amministra ed organizza eccellentemente il gioco senza correre pericoli e chiude il primo tempo in vantaggio.
Inizia il secondo tempo, con il Parmonval subito aggressivo e voglioso di ottenere il pareggio, mentre gli azzurri aspettano i palermitani per poi colpirli in velocità. Al 67’ Rappa trova il goal del pareggio; gran tiro dai 30 metri che si infila sull’angolo destro di Firriolo. Parmonval 1 – Marsala 1
Cambia la partita, gli azzurri incassano il colpo, il Parmonval prende coraggio e forza, gli azzurri non sono più incisivi e lucidi. Al 75’ gran tiro dalla distanza di Villafranca, Enea in tuffo respinge, sulla ribattuta Aiello arriva in ritardo. Al 88’ Parmonval in vantaggio; sugli sviluppi di un angolo, la palla viene deviata da Vabres, sottoporta Petrolà insacca il gol del definitivo vantaggio.
Bruna Roccamena