Immutata la squadra: Jana Cardinale in redazione, con Antonella Genna, Pamela Giampino, Carlo Rallo. Regia e assistenza tecnica di Ninny Bornice. Sergio Oliva nella parte dell’”inserto a colori”.
Quest’anno – a grande richiesta del pubblico – “Il Volatore di Rmc 101”, dura mezz’ora in più, dando appuntamento agli affezionati ascoltatori ogni lunedì, mercoledì, venerdì dalle
13,00 alle 14 e 30.
Come sempre, al centro del programma ci saranno i fatti grandi e piccoli della cronaca locale, i pochi buoni esempi e le tante magre figure della classe politica, le inchieste sugli sprechi, le denunce dei cittadini, la grande attenzione alla lotta alla mafia e ai fattori di ostacolo per lo sviluppo del territorio.
Sarà sempre maggiore l’interazione con il portale www.marsala.it , mentre gli ascoltatori potranno costruire la scaletta in diretta con la redazione.
Oltre ai fatti locali, Il Volatore ospita anche le testimonianze dei protagonisti della cultura italiana, che presentano in anteprima i loro libri e album nello spazio finale del programma, prima del tradizionale, e velenoso, “Colpo di coda” finale.
Diverse finestre saranno aperte sui tg nazionali e sui principali siti, per seguire la cronaca minuto per minuto, ma non mancherà la rassegna stampa delle testate locali.
E poi una chicca, una nuova rubrica: “Dove sei Matteo? Un indizio al giorno alla ricerca “di Matteo Messina Denaro. Spiega Giacomo Di Girolamo: “ In ogni puntata del Volatore ad un certo momento daremo un elemento utile sulla latitanza del boss della mafia trapanese Matteo Messina Denaro. Come nel nostro stile, siamo a metà tra l’informazione e la provocazione, tra la satira e l’inchiesta. Se è vero che le cose più complicate sono in realtà la somma di problemi più semplici, allora dando un indizio - all’apparenza anche scontato – sulla vita del boss mafioso numero uno in Provincia di Trapani si può essere utili alla sua cattura”.
Con Il Volatore, dal 21 Settembre riparte la nuova stagione dell’informazione su Rmc 101. Lo sforzo, enorme, dell’emittente radiofonica più ascoltata in provincia di Trapani, è quello di dare ancora più servizi agli ascoltatori, scegliendo la via di un intrattenimento intelligente, che informi su quanto accade a Marsala e in Provincia di Trapani, con 13 edizioni al giorno del notiziario, condotte da Jana Cardinale, le interviste ai protagonisti in “Tre minuti con”, le rassegne stampa, le interviste e finestre informative non stop, edizioni speciali per il fine settimana.