(e non solo in quelle della Sicilia occidentale come accaduto fino ad oggi).
Si tratta di un importante risultato che conferma il lavoro svolto dalla redazione palermitana che dal 1997 raggiunge una fetta consistente di lettori e continua a mietere successi e apprezzamenti. Per una delle testate giornalistiche più importanti del Paese si tratta di una ulteriore opportunità di dialogo e confronto con un pubblico sempre qualificato e attento che confermerà i già lusinghieri risultati.
Della distribuzione nelle province siciliane della repubblica Palermo si era occupato qualche mese fa il programma Report denunciando il divieto di vendita di Repubblica Palermo nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa. Un paradosso dato che lo stampatore di Repubblica Palermo è Ciancio, Editore del quotidiano La Sicilia, che tendeva dunque a monopolizzare l’informazione attraverso La Sicilia nelle province orientali dell’Isola.
L’accordo è stato adesso stipulato e sarà così possibile, con grande soddisfazione del neo direttore della redazione siciliana Sebastiano Messina, leggere il quotidiano Repubblica Palermo anche nelle province orientali dove finora venivano distribuite solo le pagine nazionali di Repubblica.