e proprio che inizierà sabato 26 settembre con la trasferta in terra di Siena.
Il torneo ha dato, comunque, degli spunti positivi sui quali coach Benedetto e il suo entourage dovranno lavorare nei prossimi giorni in vista dell’inizio delle ostilità della stagione 2009/2010.
“L’esperienza di Piazza Armerina si è dimostrata, tutto sommato, positiva – dice il coach granata – anche se abbiamo dovuto fare i conti con qualche botta presa da Tessitore e da Masper durante la prima partita. Nel secondo match, poi ho dovuto fare a meno di Evangelisti, bloccato dalla febbre”.
Benedetto continua dicendo che il torneo ha dato ai granata la possibilità di fare un buon passo avanti nella conoscenza reciproca e nell’assimilazione dei giochi. “Durante le partite ho potuto constatare la crescita di Corral e di Candela – continua Benedetto – e anche i senior si sono comportati bene, nonostante la non perfetta condizione di Masper e Tessitore, che risentivano ancora delle botte del giorno prima, e la febbre di Evangelisti. Sono,comunque, contento del lavoro sin qui svolto e anche del fatto che tutti gli acciacchi dei nostri giocatori non derivano dal parquet duro sul quale ci alleniamo tutti i giorni, ma dagli scontri che accadono durante tutte le partite”. Trapani riprenderà i suoi allenamenti già da martedì.
Questi i risultati e i tabellini delle partite:
·
Trapani – Patti 75 – 78 (dopo I tempo suppl): Corral 14, Canelo 18, Evangelisti 10, Tessitore 5, Santarossa 8, Masper 2, Candela 5, Marcante 11, Pellegrino 2.
Trapani – Siracusa 88 – 75: Corral, Canelo 13, Tessitore 30, Santarossa 17, Masper 13, Candela 2, Marcante 8, Pellegrino 2.