Quantcast
×
 
 
16/09/2009 10:00:53

Automobilismo: Domenica il 7° slalom Agroericino

Il fine settimana motoristico prenderà il via già nella giornata di sabato 19 Settembre, con le verifiche sportive e tecniche, a partire dalle ore 16,00 fino alle ore 20,00 nel piazzale di Lido Valderice, per continuare la domenica 20 Settembre dalle ore 08,30 lungo il percorso Valderice-Erice (percorso della Cronoscalata Monte Erice). I motori inizieranno a rombare alle ore 10,00 della domenica mattina, quando il Direttore di gara, sventolando il tricolore, darà il via alla gara. La corsa, vedrà i migliori e più spettacolari protagonisti della specialità sfidarsi in tre manches cronometrate: quattro chilometri di slalom tra le nove barriere di rallentamento che da Valderice, con tornanti panoramici e particolarmente impegnativi, salgono al Monte Erice. La classifica attuale del Campionato vede in testa il siciliano Giacomo Beninati su Renault CLIO RS Gruppo N con 140 punti, a seguire il ligure Malvasio Roberto su Peugeot 106 R kit Gruppo A con 132 punti, al terzo posto il sardo Francesco Marrone su Sport Prototipo Osella A/R con 80 punti. In coda il messinese Antonino Cardillo su Fiat 127 Gruppo speciale con 58 punti e il campano Luigi Vinaccia su Osella PA9 A/ R con 44 punti. Quest’ultimo, nella precedente edizione dello Slalom dell’Agroericino si è imposto come vincitore con un record di 180,60 punti.
Tra i protagonisti dello slalom: a contrastare Malvasio nel gruppo A il palermitano Martino Tommaso e Pietro Fazio. Nel gruppo speciale Vito Oddo, Pietro Raiti; nel gruppo prototipi Angelo Fici ed Emanuele Campo; nel gruppo Sport prototipi slalom numerose le iscrizioni: Peppe Gulotta, Andrea Raiti, Nicolò Incammisa, Alberto Santoro, Rocco Aiuto, Elia Avrio, Salvatore Ciaramita. Nella categoria femminile nel gruppo N Alessia Sinatra con Peugeot 106, nel gruppo Speciale Giusy Catalano con Peugeot 205 R, su vettura Formula Francesca Aiuto su Formula Gloria.
La premiazione si svolgerà il giorno 20 Settembre alle ore 16,00 presso il Teatro Comunale Santa Barnaba a Valderice. Come di consueto la Direzione gara diretta da Giovanni Stallone sarà allestita presso il Garten Pub a Valderice.

Per tutti gli sportivi appassionati, si prospetta l’occasione di poter ammirare dal vivo, ogni tipo di vettura: dalle auto di piccola e media cilindrata fino a veri e propri prototipi.
Proprio il fascino e la bellezza del tracciato, oltre a richiamare un numeroso pubblico, conquistano ed esaltano i piloti facendo dello Slalom dell’Agroericino una vera e propria festa dei motori di fine estate.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...