Quantcast
×
 
 
10/09/2009 03:59:38

A Marsala i "Giochi dell'Amicizia del Mediterraneo"(sono solo Sicilia e Malta)


La manifestazione, che avrà inizio con la cerimonia d’apertura il giorno 10 settembre, alle ore 19.00, presso la storica Piazza della Repubblica di Marsala, è stata presentata a Palermo, presenti i vertici regionali dello sport, il Sindaco di Marsala Renzo Carini, l’assessore regionale Nino Strano, il presidente della Provincia Regionale Mimmo Turano e il Presidente Provinciale del Coni.
Marsala, fra sabato e domenica, ospiterà gare di: Beach Volley, biliardo, bowling, danza sportiva, equitazione, karate, pesi, scacchi, calcio da tavolo, tiro con l’arco, triathlon. A Mazara del Vallo si svolgeranno invece gli incontri di scherma e taekwondo; ad Erice quelle di tiro a segno ed infine ad  Alcamo il badminton.
La manifestazione vuole, attraverso lo sport, cementare l’ amicizia fra i popoli che si affacciano sul Mediterraneo. In pratica, però partecipano Sicilia e Malta. Insomma, ben altra cosa rispetto ai Giochi del Mediterraneo, e a tante altre manifestazioni che la Provincia e la Regione organizzano dappertutto tranne a Marsala (si pensi ai 400.000 euro stanziati per la futura Garibaldi Cup, che si terrà a Trapani....).
Ad occuparsi delle varie competzioni saranno le diverse Federazioni Sportive, con i loro Presidenti regionali e provinciali, mentre
la Società Mediterranea di Medicina Sportiva di Trapani curerà l’assistenza sanitaria in gara. Nell’ambito della manifestazione, l’11 settembre, alle ore 20,30 - organizzato dal Panathlon Club di Trapani - all’Hotel Delfino Beach, si terrà anche un convegno sul tema “Sport, condivisione di valori fra i popoli del Mediterraneo” i cui relatori saranno: il Dott. Judge Lino Farrugia Sacco, Presidente Comitato Olimpico Malta e l’ Avv. Massimo Costa, Presidente Coni - Sicilia.
“Abbiamo aderito con piacere all’iniziativa – precisa il Sindaco Carini -perché oltre a rafforzare i rapporti d’amicizia con Malta è un’occasione per promuovere diverse discipline sportive che già vengono praticate in Città. Non a caso a Marsala si terranno la maggior parte delle gare”.





EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...