Quantcast
×
 
 
06/09/2009 00:52:14

122 casi di influenza A in Sicilia già accertati

hanno messo a punto le strategie per i prossimi giorni e hanno esaminato le cifre dell'epidemia. Secondo gli esperti, il numero di casi accertati non è allarmante, tuttavia è attesa una nuova fase che potrebbe diventare critica. Finora la percentuale dei malati dell'Isola rientra nella media nazionale, e le manifestazioni dell'influenza non si sono rivelate preoccupanti.

Saranno cinquantatré i "medici sentinella", cioè i camici bianchi dislocati in tutta la Sicilia e incaricati di monitorare l'epidemia, nell'elenco sono compresi tre pediatri. Con i "medici sentinella" lavoreranno anche dodici virologi incaricati di controllare i tamponi.

La task-force dell'assessorato ha stabilito che i due siti di stoccaggio dei vaccini saranno a Palermo e a Catania. I vaccini verranno distribuiti in tutta l'Isola in due momenti: al primo carico da 710 mila dosi che arriverà a novembre, se ne aggiungerà un altro di uguale entità atteso per gennaio. .



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...