L’uomo anziché fermarsi per soccorrere la bambina e permettere la sua identificazione, fuggiva a forte velocità. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri di Custonaci che, dopo aver soccorso la bambina trasportata in ospedale a Trapani da un ambulanza del 118, effettuavano i rilievi dell’incidente ed iniziavano a ricostruire la dinamica grazie anche alle testimonianze fornite da alcuni presenti al momento dell’accaduto.
La ricostruzione ha permesso di individuare l’autovettura in fuga ed allertare i Carabinieri e la Polizia
di Trapani per attivare posti di controllo al fine di intercettare il fuggitivo. L’uomo è stato rintracciato a bordo dell’autovettura poco dopo nel centro di Trapani, con il parabrezza che presentava evidenti segni di urto, e successuvamente condotto presso la caserma dei Carabinieri di Custonaci. In caserma Candela è stato riconosciuto da alcuni testimoni ed ha ammesso i fatti contestati.
Terminate le formalità di rito e dichiarato in stato di arresto il pirata della strada è stato accompagnato al carcere San Giuliano di Trapani. La bambina non è in pericolo di vita ma è ricoverata con prognosi riservata.