Quantcast
×
 
 
02/09/2009 13:58:02

"Tesseramento poco trasparente". Licari lascia la guida del Pd a Marsala


Licari indica un'assoluta sproporzione tra numero degli iscritti raggiunti a Marsala (più di mille) rispetto ai voti ottenuti dallo stesso Pd alle ultime elezioni (cinquemila) e la presenza di interi nuclei familiari iscritti. Non solo, molte tessere, sostiene Licari, sono state messe in circolazione a Marsala, senza la vidimazione della segreteria.
Ma le motivazioni alla base delle dimissioni sono anche politiche. "Nonostante le tante iniziative messe in campo - spiega Licari - c'era chi mi remava contro in maniera pretestuosa". E ancora: "In molti usano il Partito Democratico solamente per fare carriera e non hanno il senso di cosa significhi fare politica insieme".
Si apre così una lunga stagione di veleni all'interno del Pd, come era d'altronde già nei Diesse e nella Margherita alla vigilia di ogni stagione congressuale.
Casi di tesseramenti gonfiati, che stanno minando alla base la credibilità e la forza del Pd, arrivano ormai da ogni parte d'Italia, nell'indifferenza generale dei vertici del partito, tutti presi dalla battaglia congressuale.