nei giorni scorsi in casa azzurra si era abbattuta una grossa tegola, il difensore Fedele prima e Mannino (ieri), per motivi esclusivamente personali, hanno lasciato la compagine azzurra. L’astuto D.S. azzurro è stato abile ad assicurasi il centrale Jerry Russello per sostituire Fedele e in tempi record il portiere (ex Villabate) Alessio Firriolo in sostituzione di Mannino.
Jerri RUSSELLO, nato in Agrigento nel 1987, la scorsa stagione ha militato nell’Agriericino. 4 anni di esperienza nel campionato di Eccellenza, con Pro-Favara, Akragas e Agr
oericino, si era aggregato alla comitiva azzurra nei primi di agosto, ma solo ieri si è perfezionato l’accordo con la firma sulla lista di trasferimento.
Dalla Pol. Villabate arriva invece, il Portiere Alessio Firriolo, classe ’90, palermitano di Mondello Valdesi. Cresciuto nelle giovanili del Tommaso Natale e protagonista lo scorso campionato di Eccellenza con il Villabate. Sulle tracce del giocatore c’erano molte squadre di categorie superiori, tra queste il Modica (serie “D”) dove ha trascorso una settimana di ritiro, ma il ragazzo, per motivi strettamente personali, ha preferito ritornare a Palermo ed aspettare l’occasione buona, opportunità che è arrivata quando il D.S. Tumbarello lo ha chiamato per venire a Marsala. Il neo portiere azzurro ha sostenuto il primo allenamento con la squadra oggi pomeriggio al municipale.
“Sono contento di essere a Marsala una grande ed ambiziosa piazza, un pubblico fenomenale e una società formata da dirigenti seri ed eccezionali. Non speravo di poter realizzare questo mio sogno, ma alla fine, è stata ripagata la mia attesa. Ho rifiutato parecchie piazze per lo Sport Club Marsala 1912. Devo un grazie al D.S. Cosimo Tumbarello che mi ha cercato ed ha avuto fiducia in me, al mister Brucculeri che mi ha preferito ad altri e alla società che ha investito su di me. Ai cari tifosi prometto il mio massimo impegno e serietà.” La dichiarazione di Alessio Firriolo. “Sono soddisfatto di aver sostituito un valido portiere come Mannino con Firriolo, lo stesso anno ‘90 e le stesse credenziali. Ad una settimana dall’inizio della stagione, non era facile trovare portieri con queste caratteristiche, ma grazie al mio fiuto è andata benissimo. A Mannino e Fedele auguro buone Fortune. A Russello e Firriolo do il ben venuto in casa azzurri.” La dichiarazione di Cosimo Tumbarello