L’effettiva assunzione della carica da parte dell’avvocato Anna Bandini avverrà subito dopo il giuramento di rito nelle mani del segretario generale del Comune. Con la nomina del nuovo componente, la Giunta Municipale di Marsala è così reintegrata nel suo plenum statutariamente previsto di otto persone.
Ma non è stato facile il passaggio che ha portato alla riconferma di Bandini, che in Giunta esprime l'area del Pdl che fa riferimento agli ex di Alleanza Nazionale, Rosanna Genna in testa. Lunghissime sono state letrattative, e fino all'ultimo si è cercato di tenere la porta aperta a qual
e dissidente illustre dell'area di Giulia Adamo, sempre all'interno del Pdl, ormai ufficialmente all'opposizione. E proprio per evitare ulteriori salti a vuoto in Consiglio Comunale, dopo alcune magre figure subite dal Carini ter in queste prime uscite consiliari, Carini ha provveduto a puntellare la sua traballante compagine con un altro acquisto eccellente, Nino Alagna, consigliere comunale eletto nelle file del centrosinistra e che, come tanti suoi illustri colleghi, ha fatto armi e bagagli ed è passato nelle fila del partito di Berlusconi.