Quantcast
×
 
 
12/08/2009 16:00:33

Basket: a Trapani due ritorni e due acquisti

Tornano, dunque, nello staff granata il dottor Diego Casano e il professor Oscar Tipa. Il primo rivestirà il ruolo di medico sociale, già ricoperto dal 1986 al 1991 nella vecchia Pallacanestro Trapani, e anche al Basket Trapani nei primi tre anni della presidenza Magaddino. «Sono molto contento di ritornare a far parte del mondo cestistico - ha detto il dottor Casano -; credo ci siano tutte le premesse perché questo sia un sodalizio fruttuoso e durevole».
Oscar Tipa si occuperà, invece, della preparazione atletica della prima squadra, come aveva fatto per diversi anni fin dalla stagione 2001/2002, con la sola esclusione dell’ultima annata. «Sono davvero grato alla nuova dirigenza per essersi ricordata di me – ha commentato -; credo che questa compagine abbia tutte le carte in regola per fare bene e farci togliere qualche bella soddisfazione».
E, sul fronte della costruzione del nuovo roster, il general manager Francesco Lima potrebbe chiudere nei prossimi giorni, o forse è soltanto questione di ore, per il pivot e il secondo playmaker cercati sul mercato dalla società. Per il ruolo di centro, non giungono ancora conferme ufficiali ma ci sarebbe un accordo di massima con l’italo-argentino Diego Corral, classe ’86, 205 cm di altezza, ultima stagione a Sant’Antimo. È, questi, il tipo di giocatore versatile richiesto da coach Benedetto, le cui caratteristiche permetterebbero al tecnico calabrese di tenerlo in campo nello stesso momento insieme con Santarossa e Masper. Sempre da Sant’Antimo giungerebbe il secondo regista granata, dopo l’avvenuto acquisto di Juan Carlos Canelo. Il Basket Trapani, infatti, sarebbe vicinissimo a Vincenzo Di Capua, classe ’87, 186 cm di altezza. Il play campano, in passato, ha giocato anche in LegaDue con Scafati.
Con gli arrivi di Corral e Di Capua sarebbero, dunque, nove i componenti del roster, oltre ai confermati Masper, Tessitore e Candela e i nuovi acquisti delle passate settimane, Evangelisti, Marcante, Santarossa e Canelo. Il decimo, come annunciato da Giovanni Benedetto, sarà un giovane della rappresentativa juniores. Tra i componenti della squadra della scorsa stagione hanno, invece, trovato nuove sistemazioni Caroldi (Perugia), Plateo (Palestrina), Stijepovic (Ostuni), Bushati (Veroli) e Raskovic (Patti, in serie B Dilettanti).



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...