Il dottor Casano rivestirà la qualifica di medico sociale, carica che ha già avuto modo di ricoprire dalla stagione 1986/1987 fino alla promozione in serie A durante l’avventura della Pallacanestro Trapani, per poi ritornare i primi tre anni della presidenza dell’Avv. Magaddino. “Sono molto contento
di ritornare a far parte del mondo cestistico – dichiara il dottor Casano – con la nuova dirigenza ci siamo capiti sin da subito su quale dovesse essere il ruolo del settore medico e della sua importanza. Credo che ci siano tutte le premesse perché questo sia un sodalizio fruttuoso e durevole”.
Il professor Oscar Tipa si occuperà di tutto quel che riguarda il delicato settore della preparazione atletica della prima squadra. Il professor Tipa ha una lunghissima esperienza in questo campo, molta della quale maturata tra le mura del Pala Ilio, avendo rivestito la qualifica di preparatore sin dalla stagione sportiva 2001/2002.
“Sono davvero grato alla nuova dirigenza per essersi ricordato di me – dice Oscar Tipa commentando la sua nomina – credo che questa compagine abbia tutte le carte in regola per fare bene e per farci togliere qualche bella soddisfazione”.