questo libro sono Primo, Corrado, Obdulia, Rita, Duca e Xavier. Ragazzi i cui destini finiscono per incrociarsi in maniera imprevedibile sullo sfondo di un Paese in cui i tradizionali canali di socializzazione sono stati sostituiti dagli outlet e dalla chat. Ma che, nonostante tutto, sono ancora capaci di provare sentimenti consapevoli e di lasciarsi andare a testimonianze di grande coraggio e generosità. Da osservatore della contemporaneità, Zambito ricostruisce con i suoi personaggi una generazione distante dagli stereotipi da reality show, alla costante ricerca della realizzazione di un proprio percorso di vita. Ragazzi a cui può quindi succedere anche di amare in un campo di aquilegie, fiori non comuni ma dall’incontestabile bellezza.
Nato a Marsala il 22 giugno del 1979, Giampiero Luciano Zambito vive a Bergamo, dove lavora come insegnante di sostegno in un istituto professionale, dopo aver conseguito la laurea in lingue e letterature straniere.
Al termine della presentazione del libro “Abbracciati dalle aquilegie”, è previsto un buffet a base di dolci e spumante.