Quantcast
×
 
 
21/07/2009 10:00:37

Vino: Sgarbi, "il vino è sacro. La questione non è proibire ma educare"

dell’eucarestia assieme al pane. E il pane e il vino sono elementi fondamentali della terra. Sarebbe davvero triste se le sante messe fossero celebrate con la Fanta o la Coca Cola.

La religione musulmana, al contrario, vieta il vino. Chiedo quindi ad Umberto Bossi la difesa del vino, dell’educare al bere bene, contro ogni proibizione. Bisogna impedire gli eccessi, non proibire la natura.

A settembre a Salemi organizzeremo una grande manifestazione per la promozione del vino e del bere bene, si chiamerà «Bere divino» che noi trasformeremo nella «Giornata nazionale della libertà del bere». Potranno venire a Salemi tutti quelli che vogliono bere liberamente.

Bere bene – aggiunge Vittorio Sgarbi – vuol dire non ubriacarsi. Anche chi mangia 4 piatti di spaghetti si sentirà male. Dunque la questione non è proibire, ma educare. La giornata della libertà del bere non dev’essere la giornata degli eccessi, ma del benessere, del “bere divino”»




EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...