Il reparto, a seguito dell’andata in quiescenza del Dr. Cosimo Pulizzi, è diretto ad interim dal Dr. Francesco Cristiano Raimondo, direttore dell’analoga unità operativa dell’Ospedale di Salemi.
Da ieri è stata inoltre attivata presso l’Unità Operativa di Radiologia del nuovo Presidio Ospedaliero di Marsala una sala di diagnostica per garantire gli esami di radiologia tradizionale ai pazienti ricoverati presso l’U.O. di Medicina. Contestualmente è stata mantenuta attiva l’U.O. di Radiologia del Presidio Ospedaliero “San Biagio”.
Venerdì scorso è stata ufficializzata la consegna del certificato di agibilità del nuovo ospedale.Gli uffici del Comune lo hanno partorito in tempo record, dato che la documentazione da parte dell'Asl è stata completata solo sette giorni prima. Il prossimo passo per il nuovo ospedale è ottenere l'autorizzazione definitiva all'apertura da parte dell'Assessorato Regionale alla Sanità. Da ieri è operativa anche l'unità di oculistica. Presto, secondo l'Asl, ritornerò chirurgia, attualmente spostata a Mazara del Vallo, e in più sarà operativa l'unità di ortopedia, con 9 medici in equipe.