Quantcast
×
 
 
08/07/2009 14:30:46

Consiglio Provinciale: l'attività ispettiva

Santuario di Maria SS. del Paradiso di Mazara del Vallo, meta ininterrotta di fedeli anche dei paesi limitrofi, che custodisce lo straordinario dipinto di Sebastiano Conca raffigurante la Beata Vergine in estasi, opera del 1797 che ha suscitato l’interesse anche dei papi Pio VII e Giovanni XXIII, proclamandola compatrona della città di Mazara del Vallo e patrona della Diocesi tutta. Il portone d’ingresso del Santuario – si afferma ancora nel documento – essendo esposto a tutte le intemperie, versa ormai in pessime condizioni, mentre, proprio quest’anno, ricorre il terzo anniversario dell’apertura dello stesso Santuario.

Una interrogazione al Presidente della Provincia sulla vicenda della compagnia aerea “Levriero Fly” è stata oggi presentata dal capo del gruppo misto Consigliere Peppe Ortisi.
In particolare, Ortisi chiede al Presidente Turano di chiarire gli aspetti della mancata realizzazione dei voli programmati ed annunciati dalla compagnia “Levriero Fly” con particolare riferimento alle asserite difficoltà frapposte dall’Airgest ed alle accuse di padrinaggi politici mosse dall’Amministratore della compagnia aerea, considerati i notevoli benefici che sarebbero derivati dall’ingresso di una nuova compagnia aerea operante nell’aeroporto di Trapani-Birgi, sia per l’importanza delle destinazioni programmate che per l’inserimento di elementi di concorrenzialità che si sarebbe determinato modificando l’assoluta dipendenza da Ryan Air dell’aeroporto trapanese.

Da segnalare, altresì, che il Consigliere Filippo Maggio (UDC), nel manifestare solidarietà a tutti i lavoratori del comparto sanitario dopo l’ennesimo episodio di violenza verificatosi recentemente presso i locali del Pronto Soccorso di Marsala, ha preannunciato la prossima presentazione di un apposito ordine del giorno affinché tutte le competenti autorità vengano sollecitate ad intervenire a tutela e salvaguardia della incolumità fisica dei lavoratori sanitari e parasanitari maggiormente esposti a questi rischi.