Quantcast
×
 
 
01/07/2009 17:05:10

Da domani, assistenza ai bagnanti a Trapani e Marausa

Rispetto agli anni precedenti, vi sono alcune novità. Innanzitutto sul numero di postazioni, che sono otto anziché cinque. Un’esigenza che si è manifestata grazie alla “riscoperta” della spiaggia di Porta Botteghelle e di quella antistante il Castello di Terra, in seguito ai lavori di riqualificazione della Litoranea Nord.
Le otto postazioni sono così dislocate: spiaggia di Torre di Ligny, spiaggia di Porta Ossuna, spiaggia del Castello di Terra (due postazioni), spiaggia sul Lungomare Dante Alighieri (accanto al Lido Rombo), spiaggia di Marausa (tre postazioni).
La seconda novità è volta a favorire la fruizione delle spiagge per i diversamente abili. A tal fine, la ditta aggiudicataria metterà a disposizione due carrozzelle appositamente attrezzate per agevolare l’accesso alla spiaggia ed al mare dei diversamente abili.
Infine, il numero dei bagnini impiegati, che sarà di 32 invece che una ventina, come negli altri anni. Una conseguenza, ovviamente, dell’aumento del numero di postazioni.
Il servizio sarà espletato tutti i giorni, ininterrottamente dalle ore 9.00 alle 19.00, con l’utilizzo di almeno venti unità suddivise in due turni di cinque ore. Ad ogni postazione saranno adibiti due bagnini in possesso di specifico brevetto, che si alterneranno in due turni.
La ditta aggiudicataria provvederà alla segnalazione della zona di mare riservata alla balneazione ed interdetta alla navigazione mediante gavitelli di coloro rosso, alla segnalazione del limite delle acque sicure entro il quale possono bagnarsi i non esperti al nuoto mediante l’apposizione di galleggianti di colore bianco, alla segnalazione delle zone interdette alla balneazione a mezzo di idonea cartellonistica, già in possesso della pubblica amministrazione, che si renderà necessaria.
Inoltre i bagnini avranno a disposizione due gommoni (uno presso la spiaggia del Castello di Terra, l’altro presso la spiaggia di Marausa) per gli eventuali interventi in mare.

Il Comune di Trapani fa sapere anche che il Consiglio Comunale di Trapani ha approvato il Bilancio di previsione 2009, proposto dall'amministrazione. Ventidue sono stati i voti a favore, cinque quelli contro. Dopo il bilancio, il Consiglio ha aperto la discussione sul Piano Triennale delle Opere Pubbliche. A seguito di mozione, il Consiglio è stato aggiornato a lunedì 6 luglio.
 



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...