Quantcast
×
 
 
01/07/2009 11:08:50

Durante confermato alla guida di Confindustria a Trapani


Insieme a lui confermata la squadra dei Vice Presidenti così composta:

Gregory Bongiorno, chiamato a svolgere anche le funzioni di Vicario (Agesp S.P.A. di Castellammare Del Golfo); Giacomo D’alì Staiti, con delega ai rapporti con l’Università, Scuola e Formazione (Sosalt S.P.A. di Trapani); Pietro Foraci, con delega alle politiche d’Impresa, Ricerca, Innovazione, Internazionalizzazione e Azioni di Sistema (Pietro Foraci S.P.A. di Mazara del Vallo) e Benuccio Renda, con delega al Credito e Finanza d’Impresa (Carlo Pellegrino & C. S.P.A. Di Marsala).

Sono stati, quindi, eletti sette Componenti del Consiglio Direttivo:

Adragna Salvatore (Adragna Alimenti Zootecnici S.R.L. – Alcamo)
Ingargiola Fabio (Società Di Servizi Giuseppe Ingargiola – Marsala)
Amodeo Filippo (Nino Castiglione S.R.L. – Erice)
Truglio Francesco (Belice Ambiente S.P.A. – Mazara Del Vallo)
Poma Oreste (Telecom Italia S.P.A.)
Ombra Massimo (Ausonia S.R.L. – Marsala)
Bianchi Claudio (Gedis S.P.A. – Marsala)
Eletti, infine, i nove Componenti il Comitato Piccola Industria:
Salerno Paolo (Ps Advert - Trapani)
Asaro Virgilio (S.I.P.A. S.P.A. - Partanna)
Bianchi Claudio (Giuseppe Bianchi Distillati S.R.L. - Marsala)
Canino Giuseppe (Cls Informatica - Marsala)
Messana Vincenzo (Messana Petroli S.R.L. - Alcamo)
Ingianni Nicola (Studio Ingianni - Marsala)
Panfalone Gaspare (Trident Terminal & Logistic S.R.L. - Trapani)
Altavilla Salvatore (Altavilla Ascensori S.R.L. - Trapani)
Favara Vincenzo (Ina Assitalia Trapani S.N.C. - Trapani)

Apprezzata ed applaudita lungamente la relazione del Presidente Durante sull’attività svolta nel precedente biennio ed il programma sul quale Confindustria Trapani sarà impegnata nei prossimi due anni.

“Si tratta, nel caso ce ne fosse bisogno - dichiara il Presidente Davide Durante – della unanime conferma di una linea condivisa che individua alcuni percorsi rispetto ai quali gli imprenditori trapanesi sono fortemente impegnati.
La lotta alla mafia ed alla criminalità organizzata per liberare il tessuto economico da ogni condizionamento ed affermare la libertà d’impresa e la democrazia economica.
Un no totale al lavoro nero, o grigio che sia, ed il rispetto assoluto delle norme che tutelano la salute e la sicurezza dei lavoratori.
Un confronto sereno, ma serrato, con il sistema bancario, affinché non faccia mancare il sostegno del credito a tutte quelle piccole e medie imprese che costituiscono l’asse portante del sistema produttivo del territorio.
Un’azione pressante e determinata nei confronti della politica e delle Istituzioni a tutti i livelli per rilanciare gli investimenti in infrastrutture e sostenere lo sviluppo di quei comparti dell’economia provinciale che ci caratterizzano per tradizione e qualità delle nostre produzioni in tutto il mondo.
Un confronto anche questo sereno, ma forte e deciso, senza sconti ed alibi per nessuno.
Ecco, è il momento che ciascuno svolga il proprio ruolo fino in fondo: diciamo basta alla politica del galleggiamento, dell’improvvisazione, del pressappochismo, del clientelismo e degli scontri per le poltrone.
Chi non è in grado di gestire la cosa pubblica correttamente e compiutamente si faccia da parte”.

Il presidente della Camera di Commercio di Trapani Giuseppe Pace ha espresso il proprio compiacimento per la riconferma di Davide Durante a presidente di Confindustria Trapani per i prossimi due anni. “Auguro buon lavoro a Davide Durante – ha detto Pace -, che saprà certamente continuare sulla strada intrapresa in questi anni, rappresentando al meglio gli imprenditori trapanesi, affermando i valori delle legalità, del rispetto delle regole e portando avanti i temi della lotta all’usura ed al racket delle estorsioni”.

Con una nota trasmessa oggi, il Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani, Peppe Poma, a nome anche dell’intera Assemblea, ha manifestato il compiacimento per l’avvenuta riconferma di Davide Durante alla guida dell’Assindustria trapanese. Questo, comunque, il contenuto integrale della nota in questione:

Egregio Presidente,
apprendo con piacere della Tua conferma, per il prossimo biennio, alla guida dell’Assindustria trapanese. Ritengo che Tu sia persona sicuramente adatta a ricoprire un ruolo così delicato e importante e, pertanto, a nome non solo mio personale ma anche dell’intero Consiglio Provinciale, mi è gradito rivolgerTe il più sincero compiacimento ed il sincero augurio di proseguire il buon lavoro già da tempo avviato.

La Tua indubbia professionalità e la Tua specifica competenza costituiscono elementi di forza certi e oggettivi che contribuiranno a far crescere, migliorandolo ulteriormente, l’intero organismo dell’Associazione degli Industriali che costituisce uno dei più autorevoli punti di riferimento per la crescita socio economica del nostro territorio provinciale.

Desidero, inoltre, manifestarTi la disponibilità di questo Consiglio Provinciale per ogni eventuale rapporto di collaborazione che si dovesse rendere utile al fine di offrire agli imprenditori e ai cittadini tutti servizi di sempre maggiore qualità.

Nell’augurarTi ancora buon lavoro e nella speranza di poterTi presto incontrare, voglia gradire i più cordiali saluti.

Giuseppe Poma





Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...

Economia | 2024-07-13 14:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

La prima comunità energetica di Marsala

 Nasce a Marsala la prima Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.) del territorio. E' stata sottoscritta la costituzione dell’associazione “C.E.R. Via Struppa 23” allo scopo di promuovere la produzione di energia...