L’Assessorato alle Politiche educative, guidato dall’Assessore Francesca Scalabrino, ha predisposto il progetto che prevede l’assistenza specialistica di 99 bambini e ragazzi. Gli operatori socio – assistenziali, 27 in tutto, svolgeranno attività di assistenza e vigilanza degli alunni assegnati, per soddisfare i fabbisogni dell’igiene della persona durante le attività didattiche ed all’uscita dalla scuola, di supporto all’alunno nello svolgimento dell’attività didattica, di laboratorio, ludica, motoria ed in ogni altra attività programmata dalla scuola, di assistenza durante le uscite dalla scuola per attività autorizzate dalla scuola e dalla famiglia dell’alunno.
L’importo dell’appalto indetto dall’Amministrazione ammonta ad oltre 500.000 euro e le offerte devono essere presentate entro le ore 9.00 del 4 agosto prossimo presso il Comune di Trapani – VII Settore – Servizio Appalti – Piazza Vittorio Veneto 1 Palazzo D’Alì (piano ammezzato) – 91100 Trapani.
Sono in tutto quindici gli alunni diversamente abili, che frequentano le scuole dell’obbligo di Trapani, che beneficeranno del trasporto scolastica da casa a scuola e viceversa. Il servizio di trasporto sarà garantito anche per gli eventuali rientri pomeridiani, nel rispetto degli orari delle lezioni eventualmente diversificate.
L’appalto è stato indetto per l’esecuzione del servizio per tre anni scolastici (2009/2010, 2010/2011, 2011/2012).
L’importo del servizio è di € 143.202,36. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 9.00 del 5 agosto.
Tutta la documentazione relativa alle due gare d’appalto è pubblicata sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it alla sezione Bandi, Appalti, Avvisi.