Sperando che tutta la vicenda legata all’agibilità della nuova struttura non faccia ricadere rischi agli utenti della struttura, il Circolo "Che Guevara" di Marsala ritiene " improcrastinabile l’istituzione di un servizio navetta gratuto tra il vecchio ed il nuovo ospedale, che magari possa passare anche dalla sede degli ASL in Piazza Pizzo (ex Inam)."
Sono tante le persone che sono costrette a fare la spoletta tra i due edifici e la locazione geografica degli stessi non rende facile ciò.
"Consideriamo - dicono gli esponenti del Circolo - che spesso le persone che si rivolgono ad un ospedale sono persone che necessitano di cure e questo diventa un elemento che non può e non deve essere assolutamente trascurato, ne può essere posto in secondo piano rispetto a qualsiasi altra esigenza.
Questo significa che non è immaginabile che un paziente debba aspettare un bus per ore per raggiungere l’altro capo della città, con il patema magari di dover ritornare per qualche altra incombenza al punto di partenza.
Quindi chiediamo che il servizio navetta gratuito debba organizzato con più mezzi che contemporaneamente coprano la linea, riducendo pertanto i tempi di attesa di tutti gli utenti, pazienti in primis, ma anche familiari e personale sanitario.
Così si eviterà anche che l’area antistante al nuovo ospedale destinata al parcheggio diventi satura ed alla mercè dei soliti parcheggiatori."