Quantcast
×
 
 
23/06/2009 08:00:43

Sigilli ad un'impresa di calcestruzzi. Un altro colpo a Messina Denaro. Polemiche alla Provincia


Questo il contenuto integrale della nota del Presidente Poma al Prefetto:
“A nome mio personale e dell’intero Consiglio Provinciale, che me ne ha dato espresso incarico, mi è doveroso esprimere vivi compiacimento ed apprezzamento per l’importantissimo esito delle indagini, condotte dalla Polizia di Stato, dalla Squadra Mobile e dalla Guardia di Finanza di Trapani, che hanno consentito al gip del Tribunale e ai pm della Dda di Palermo, di procedere al sequestro dell’azienda “Calcestruzzi Mazara Spa” perché ritenuta controllata dalla famiglia mafiosa Agate, alleata del famigerato boss latitante Matteo Messina Denaro.
La nuova brillante operazione ha inferto un ulteriore durissimo colpo agli “affari economici” delle organizzazioni criminal-mafiose, ponendo le basi per la definitiva risoluzione del pericolosissimo intreccio che permette ingenti quanto illeciti profitti a certo mondo pseudo imprenditoriale le cui fila sono purtroppo condotte da elementi malavitosi.
Pertanto, per il Suo tramite, mi è sentito ribadire ogni vivo ringraziamento a quanti, appartenenti all’Apparato Giudiziario ed alle Forze dell’ordine, quotidianamente si spendono, con abnegazione e per solo spirito di servizio, per liberare il territorio provinciale dai mali che ne impediscono il giusto e meritato sviluppo.
Grato per l’attenzione, mi è gradita l’occasione per porgerLe distinti ossequi.



17,30
- Sul sequestro della Calcestruzzi Mazara Spa interviene il consigliere provinciale Ignazio Passalacqua. Nel complimentarsi con la Squadra Mobile e la Guardia di Finanza di Trapani per l'operazione che ha portato al sequestro della "Calcestruzzi Mazara Spa", società controllata dalla famiglia mafiosa degli Agate di Mazara del Vallo, Passalacqua chiede un'attenta riflessione su quanto accade all'interno della Provincia Regionale di Trapani: " Il 25 marzo del 2009 il Consiglio Provinciale votava (all'unanimità) un odg presentato dai consiglieri di centrosinistra con cui si invitava la dott.ssa Cinzia Puma, attuale presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia, a dimettersi poichè la stessa rivestiva contestualmente il ruolo di revisore dei conti presso la suddetta "Calcestruzzi Mazara Spa".  Ad oggi la dott.ssa Puma, nonostante tutto, riveste ancora l'incarico di Presidente dei Revisore dei Conti della Provincia. Un incarico politico che ha avuto riflessi anche sulle recenti elezioni amministrative di Mazara del Vallo poichè nella lista "Leali per Mazara", che fa riferimento alla corrente interna al PDL che ha indicato la dott.ssa Puma in Provincia, era candidata la sig.ra Daniela Puma, sorella di Cinzia. In politica i debiti si ripagano (anche) con le candidature. Alla luce di tutto ciò si chiedono le immediate dimissioni della dott.ssa Puma dall'incarico di Presidente dei Revisori dei Conti della Provincia Regionale di Trapani"


16,00
-  Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, appresa la notizia della brillante operazione congiunta della Squadra Mobile e dalla Guardia di Finanza di Trapani, che ha portato al sequestro dello stabilimento, di tutti i beni strumentali e dell'intero capitale sociale della 'Calcestruzzi Mazara Spa', per un importo di 5 milioni di euro, ha voluto complimentarsi con le forze dell’ordine: “Si tratta di un ennesimo successo per le nostre forze dell’ordine che grazie al costante sacrificio di uomini che spesso rimangono anonimi, sono riusciti ad infliggere l’ennesimo colpo al capomafia latitante Matteo Messina Denaro”.



Native | 2024-12-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Plug-in Hybrid SUV, con Lexus la guida diventa emozione

I Plug-in Hybrid SUV sono la scelta ideale per chi vuole avvicinarsi in modo graduale alla guida in modalità elettrica. L’esperienza Lexus ha dato vita a una motorizzazione superiore, che coniuga elevate performance e una grande...