Quantcast
×
 
 
12/06/2009 20:00:51

Domenica, la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo

alla fine a Piazza Ciullo per la solenne Benedizione Eucaristica. L’Ostensorio con il Santissimo Sacramento sarà portato in processione dal vescovo, sotto un baldacchino che è custodito come tradizione dalla Confraternita del Santissimo Sacramento della Matrice di Alcamo. In processione con i loro stendardi saranno presenti tutte le confraternite e le associazioni ecclesiali della città. A Trapani la processione eucaristica si terrà nel centro storico. La concelebrazione eucaristica sarà presieduta in cattedrale alle ore 18.30 dal vicario generale mons. Liborio Palmeri. Quindi alle ore 19.45 si snoderà la processione eucaristica che da corso Vittorio Emanuele raggiungerà Viale Regina Elena ( con una sosta per la Benedizione Eucaristica al Molo Sanità) e si concluderà nella Chiesa di San Pietro. In processione ci saranno i bambini e i ragazzi delle parrocchie, i volontari dell’Unitalsi, dell’Avulss,gli scout dell’ Agesci e dell’FSE, le guardie d’onore del Santissimo Sacramento, i rappresentanti dei gruppi e dei movimenti ecclesiali mentre il baldacchino del Santissimo Sacramento sarà accompagnato dalle dame e dai cavalieri del Santo Sepolcro. Quindi le autorità civili e militari e i consoli dell’Unione Maestranze di Trapani.

A Trapani la festa del Corpus Domini sarà preceduta da una veglia organizzata dal Centro Diocesano Vocazioni nella Chiesa del Carmine in via Libertà: un percorso di riflessione sui temi della ricerca, del cammino, dell’incontro e del dono animato da giovani che si concluderà dopo le due di notte.

Nella festa del Corpus Domini, la Chiesa rivive il mistero del Giovedì Santo alla luce della Risurrezione Nella processione del Corpus Domini, la chiesa accompagna il Risorto nel suo cammino verso il mondo intero per ricentrare la vita sulla persona di Gesù Cristo, che "vince la notte", "diventa pane di vita", spinge alla missione nel mondo.



EA2G | 2024-12-23 14:54:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L’augurio di buone feste da Ea2g e Studio Vira

Natale, tempo di riflessioni, bilanci, buoni propositi, sia individuali che di gruppo, di squadra! Anche il nostro team non si esime da questo e ne fa un momento di condivisione degli obiettivi raggiunti, ma anche di quelli prospettici, alla luce...