Il Presidente Durante, a seguito della richiesta del sindaco, si è subito attivato ed oggi ha comunicato l’esito delle iniziative poste in essere. In particolare, per il Basket Trapani emergerebbero prospettive con un gruppo di imprenditori interessati all’acquisto della società. Prospettive che potrebbero concretizzarsi già nei prossimi giorni.
Notizie negative invece per il Trapani Calcio. Il Presidente Durante, infatti, ha fatto sapere a Fazio che nessuno degli associati a Confindustria, da lui interpellati, ha manifesato interesse all’acquisizione della squadra. L’esito negativo degli incontri sarà ufficialmente formalizzato con una nota.
Il Sindaco intanto, a seguito della lettera ricevuta dall’imprenditore Andrea Bulgarella, cui si era rivolto, dopo le sollecitazioni in tal senso anche da parte dei tifosi del Trapani Calcio, avendo ravvisato quantomeno una disponibilità da parte dello stesso Bulgarella ad un incontro per discutere di un eventuale progetto, ha fissato un incontro per domani alle ore 10.30 presso il palazzo municipale ed è in attesa di ricevere l’assenso da parte dell’ex presidente del Trapani Calcio.
Nella stessa giornata di domani, ma successivamente all’orario fissato per l’incontro per Andrea Bulgarella, il Sindaco incontrerà un gruppo di imprenditori, a quanto pare non trapanesi, che si sarebbero detti disponibili a valutare un’ipotesi di acquisizione del Trapani Calcio.