Tutto il personale in atto in Airgest, 31 tra Operatori Unici Aeroportuali e Addetti di scalo, dal primo di luglio passa al full time, cioè orario di lavoro pieno per sei giorni a settimana, con diritto ai buoni pasto.
È stata inoltre anticipata al 15 giugno l'assunzione a tempo indeterminato degli ultimi 10 lavoratori che avevano siglato la transazione del dicembre 2006.
Il verbale della riunione che si è chiusa nel pomeriggio è stato siglato oltre che dal presidente dell'Airgest, Salvatore Ombra, da rappresentanti di Assindustria Sicilia, Assoaeroporti, UGL, FILT – CGIL, FIT – CISL, UIL – Trasporti.
“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto – ha commentato il presidente Ombra –, importante non solo per il personale ma anche per la società Airgest. Se l'aeroporto oggi funziona pienamente è certamente merito del management ma, non va mai dimenticato, in primo luogo del personale. Ringrazio Assindustria ed Assoaeroporti per la solida assistenza ed i sindacati per la disponibilità mostrata e per l'atteggiamento collaborativo. Al CdA il mio ringraziamento per aver compreso la necessità di una accelerazione nel dare corpo e concretezza ad impegni che avevamo preso nei confronti dei lavoratori”.