ed all’esterno dei loro locali.
L’ordinanza, pubblicata anche sul sito internet del Comune
www.comune.trapani.it e già notificata alle associazioni di categoria, prevede che tutti i titolari di esercizi commerciali adibiti alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande dovranno dotare i locali di almeno due cestini gettacarta all’interno ed altri due all’esterno. Se l’attività venisse svolta esclusivamente all’esterno i contenitori dovranno essere almeno quattro. Anche i venditori ambulanti di prodotti alimentari dovranno dotarsi di contenitori gettacarta nella misura di almeno due per postazione. Inoltre, tutti gli esercenti dovranno provvedere costantemente e prima della chiusura dell’attività alla rimozione di ogni forma di rifiuto (carta, tovaglioli, bottiglie, pacchetti e mozziconi di sigarette, etc.) lasciato a terra dagli avventori nell’area antistante e prossima il proprio esercizio commerciale.
I trasgressori saranno sanzionati e se la trasgressione dovesse essere reiterata almeno per tre volte sarà immediatamente revocata l’autorizzazione amministrativa concessa per l’occupazione del suolo pubblico o per la tipologia di attività svolta e non potrà essere ulteriormente concessa o rinnovata per l’anno successivo.