Nel torneo assoluto, il forte Maestro ennese Francesco Bentivegna si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale, davanti al palermitano Girolamo Valguarnera ed al mazarese Marco Fiducioso (tutti e tre giocatori tesserati per l’Alfiere di Re Palermo), mentre nel torneo femminile la vittoria è andata a Laura Gueci, sempre dell’Alfiere di Re Palermo.
Dominio lilybetano, come accade sempre più frequentemente, nelle categorie giovanili, con Antonino Meo che vince il titolo per gli Under 16 e conquista la III categoria nazionale, Fabrizio Mancuso 1° nell’Under 14 e Pietro Savalla nell’Under 12.
Tra i giocatori della Lilybetana Scacchi và segnalata anche la buona prestazione di Francesco Melograni, primo tra le seconde nazionali e settimo assoluto.
Nel giovanile per esordienti, che faceva da corollario alla manifestazione principale, il 1° classificato è stato l’ericino Andrea Ettari, che ha preceduto per un incollatura il marsalese Gianluca Savalla; buon quarto l’altro lilybetano Marco Morana.
Ottima l’organizzazione degli Amici della Scacchiera di Erice con in testa il dinamico presidente Salvatore Oddo.