Scrivono i miianti di Rifondazione: "
Rino Giacalone sarebbe "colpevole" di aver raccontato, in un suo articolo, la vera storia dell'ex Prefetto Fulvio Sodano e di aver affermato che il Sindaco ha negato a questi la cittadinanza onoraria.
A nostro parere, la querela del Sindaco è un atto gravissimo che mina la libertà di stampa e, soprattutto, ripone nel dimenicatoio la figura dell'ex Prefetto Fulvio Sodano, la cui attività nella nostra Provincia è stata essenziale soprattutto per la salvaguardia della calcestruzzi ericina.
Vogliamo quindi, ricordare, l'impegno di Sodano manifestando a gran voce la nostra approvazione riguardo al suo operato ribadiamo, inoltre, la nostra solidarietà a Rino Giacalone, augurandoci che il Primo cittadino si scagli in futuro contro tutte le persone che con il loro operato frenano lo sviluppo della nostra terra, anziché contro i giornalisti liberi e onesti.
Cogliamo, infine, l'occasione per chiedere al Sindaco ed all'intero consiglio comunale di Trapani di concedere la cittadinanza onoraria al Prefetto Sodano per il suo grande impegno contro la mafia".