Sono questi i dati diffusi dall'Automobile Club di Trapani, sulla base degli archivi del Pubblico registro automobilistico.
«Questi dati evidenziano un trend stabile del mercato delle vendite auto in provincia di Trapani - spiega il presidente dell'Aci Trapani, Giovanni Pellegrino - nonostante la crisi generale la provincia riesce a non perdere molto. È un risultato soddisfacente, ma si confida in una ripresa. Molto dipenderà dall'andamento del prezzo del petrolio la cui impennata è individuata dagli operatori del settore come la principale causa dell'attuale crollo degli acquisti di auto».
Intanto il presidente Pellegrino, ha avviato
il ciclo di visite nelle delegazioni comunali dell'Automobile Club in provincia. Pellegrino, accompagnato da alcuni consiglieri, ha fatto già visita alle delegazioni di Castellammare del Golfo, Strasatti e Castelvetrano. A Trapani, intanto, l'Aci ha riattivato la stazione di rifornimento di via Virgilio (davanti gli uffici dell'Aci), che era stata disattivata decenni addietro. Non appena insediatosi il Cda presieduto da Pellegrino ha dato direttive affinché le stazioni carburanti di proprietà dell'Aci che erano state chiuse in provincia, venissero riattivate. Con la consulenza dell'avvocato Francesco Micalizzi, si sono già aperti gli impianti di Alcamo, Mazara del Vallo e Trapani. «L'obiettivo è quello di incrementare i servizi offerti all'automobilista da parte dell'Ente» ha ribadito Pellegrino.