"Nella Sanità - osserva a margine di un incontro alla Scuola superiore per la formazione di eccellenza di Catania - li abbiamo snidati risparmiando 400 milioni di euro; nell'agricoltura abbiamo investito sugli agricoltori piuttosto che su falsi promotori del settore; nella formazione impedendo assunzioni a prescindere dalla qualità del prodotto".
Il governatore torna nuovamente ad invitare "il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, nel farsi seguire in un giudizio così impegnativo dalla maggioranza dell'Assemblea, nel caso non lo seguisse - conclude Lombardo - abbia la coerenza di trarne le conseguenze".
"Se qualcuno degli assessori si ostinerà a non firmare il bilancio e la finanziaria sarà rimosso entro stanotte e sostituito domani mattina da chi la firmera'". Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, commentando il ritardo per la pubblicazione del bilancio e della finanziaria, varati dall'Ars, sulla gazzetta ufficiale a causa della mancata firma di tre dei dodici assessori regionali.