La squadra marsalese ha già giocato il primo incontro del quadrangolare nel pomeriggio di ieri, rimediando una sconfitta (3-0 / 25-20 25-22 25-16) per mano della gettonata Arden Comiso. Le atlete della Tricolore sono scese nuovamente in campo alle 9,30 al palazzetto di Viagrande (CT) contro la Pallavolo Caltagirone, mentre nel pomeriggio sfideranno le peloritane della PGS Domenico Savio.
Intanto a Marsala grande soddisfazione per la nomia Maurizio Buscaino, direttore sportivo della Pallavolo Marsala, a consigliere di Lega per il Sud (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia). Il 25 Aprile scorso, a Bologna si è svolta infatti la 34esima assemblea della Lega Nazionale Pallavolo Serie B, che prevedeva, tra le altre cose, anche l’elezione dei componenti il consiglio di Lega, del Presidente e dei Vice Presidenti. All’elezione di Michele Ligrani, presidente della PM Potenza, a Vice Presidente di Lega, è seguita quella del ds marsalese, che è stata motivo di gioia per l’intera società lilybetana, che ripone in Maurizio Buscaino la massima fiducia al fine di operare fattivamente in favore delle società sportive del meridione.
La nomina di Buscaino avveniva nello stesso giorno in cui, a Marsala, si registrava la cociente delusione per la netta sconfitta inflitta alla Sigel dalla Cogemal Pontecagnano nell’ultimo turno giocato. Le atlete al servizio di Marcello Sarcinella non hanno però abbandonato le ultime, flebili, speranze di agguantare un posto nei playoff, e ci proveranno fin quando la matematica decreterà l’impossibilità nel raggiungere tale obiettivo. La Sigel si recherà sabato 2 maggio in casa della Frigorcarni Soverato (fischio d’inizio alle ore 18,00), squadra che antecede le azzurre di 4 punti, attualmente al terzo posto in classifica, ultima piazza utile per l’accesso alla fase playoff. Una vittoria netta riporterebbe le azzurre a ridosso delle calabresi, nella speranza di un passo falso delle avversarie in quel di San Giorgio del Sannio nell’ultimo turno della regular season, contestuale alla vittoria della Sigel sul Potenza.