Prime fasi di studio tra le due squadre con pochi rischi per i portieri, ma poco dopo dopo un'azione corale gli azzurri di mister Nizza trovano il vantaggio con Renda su ottima assistenza di Marino. Passano pochi minuti e ancora la solita coppia MARINO - RENDA colleziona il 2 a o sempre ad opera del bomber azzurro. Reazione dei padroni di casa che su calcio piazzato dopo un rimpallo trovano l'1 a 2 che riapre i giochi. Ma da quel momento in poi è show Madre Teresa con continui contropiedi da manuale del calcio che portano al 3 a 1 sempre ad opere di Renda che oltre alla tripletta (che diventerà cinquina nella ripresa)collezione il suo 100° GOL stagionale in campionato. Prima del duplice fischio c'è tempo per vedere lo strapotere della squadra di mister Nizza che porta alle reti del 4 e del 5 a 1 ad opera di INDOVINO E CHIRCO.
La ripresa comincia con l'aggressività dei padroni di casa che vanno alla ricerca dei gol che possano riaprire l'incontro e trovano il 5 a 2. Ma è DENARO con un'ottimo contropiede a realizzare il gol del 6 a 2. Ancora il PAIDEIA in gol per il 3 a 6 ma un'eurogol gol di RENDA riporta il +4 agli azzurri e DENARO con un gol dalla sua metà campo porta il risultato sul 3 a 8.
Prima del triplice fischio la reazione del PAIDEIA porta il risulato sull'8 a 5 ma il contropiede di TROTTA concluso a rete da RENDA chiude virtualmente la partita sul 9 a 5.
Nel finale il 9 a 6 trovato dai padroni di casa e nel recupero la rete del CAPITANO TROTTA su calcio piazzato chiude i conti sul 10 a 6 e che oltre alla partita chiude molto probabilmente il discorso qualificazione.
Dopo questa prestazione qualcuno avrà da ricredersi sulle potenzialità degli azzurri che sono ad un passo dalla finalissima dopo appena 2 anni di attività. I complimenti vanno tutti a Mister Nizza ed ai Ragazzi che sono stati magnifici. E un caloroso ringraziamento al nostro pubblico mobilitatosi per venire a vedere i loro beniamini.
Il ritornò sarà un festa anche se bisogna tenere alta la concentrazione fino al fischio finale.
Appuntamento mercoledi 29 Aprile alle 21:00 presso l'oratorio di marsala.