Lo scopo di questa iniziativa è richiamare artisti che sappiano, attraverso le opere, esprimere il giusto connubio tra l’ Arte e la cultura imprenditoriale.
La partecipazione al Concorso è aperta a tutti gli artisti, Scuole ed Istituti d’Arte che operino o siano residenti nel territorio della Comunità Europea, che facciano pervenire la propria adesione entro il giorno 12 Maggio 2009.
Le opere potranno essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, ect.) e su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, ferro,
etc.). La dimensione della tela (o del supporto utilizzato) dovrà avere misura massima pari a cm. 50x70; le dimensioni dell’opera dovranno rispondere, successivamente, alle proporzioni standard dell’etichetta di Grappa di Sicilia, scaricabile dal sito, con altezza pari a cm. 13 e larghezza cm. 4.
Sull'etichetta non dovranno comparire, il logo dell'azienda e la dicitura Grappa di Sicilia Barrique. L'artista ne dovrà comunque prevedere un successivo inserimento grafico.
Il Primo Premio Bianchi Arte prevede un unico premio di importo pari ad € 1.500,00 per il vincitore.