È l’invito a firma del dirigente scolastico Erasmo Miceli nel presentare il bando-avviso di selezione per la partecipazione al corso al fine di acquisire un attestato equipollente al Diploma rilasciato dal Nautico. Il corso che si compone di sei moduli (navigazione, struttura della nave, macchine, matematica, inglese, elettronica , elettrotecnica e automazione) si sviluppa in 550 ore complessive di attività teoriche e pratiche ed è riservato a venticinque allievi. A conclusione del corso è previsto un esame finale.
I requisiti richiesti per accedere al corso sono: essere in possesso di un Diploma di scuola Secondaria di secondo grado, svolgere un colloquio selettivo ed essere disponibile a seguire le lezioni. I costi relativi al corso saranno a carico degli iscritti, restando comunque la possibilità di erogazione di appositi finanziamenti Ministeriali e/o dell’Unione Europea per eventuale compartecipazione di spese. Ad ogni corsista saranno forniti, a cura dell’Istituto, i necessari sussidi didattici.
Le domande dovranno essere presentate presso la segreteria dell’ITN sita in Viale Regina Elena 94 tel. 092321787 tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30, entro gg. 20 dalla pubblicazione del manifesto. La domanda potrà essere scaricata dal sito internet
www.isdavincitorre.it.
SALVATORE AGUECI