I poliziotti hanno contattato sul posto il medico di turno e l’uomo ferito, tale L.N. di 40 anni, che ha raccontato agli uomini della polizia di essere stato accoltellato all’addome pochi minuti prima nella c.da Casazze, nei pressi di un bar, da un giovane di circa 16 anni, del quale ha fornito una accurata descrizione. L.N. ha precisato che, nonostante la ferita, si era recato a piedi presso la propria abitazione poco distante dal luogo del fatto, e con l’aiuto della moglie aveva raggiunto il pronto soccorso.
L.N. è apparso in condizioni gravi, comunque, perchè è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente ricoverato in prognosi riservata.
Gli operatori della Volante si sono messi tempestivamente alla ricerca del giovane, che sono riusciti poco dopo a rintracciare ed identificare. B.M. di 16 anni è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato, unitamente al padre, e ha confessato di essersi reso responsabile dell’accoltellamento in quanto L.N. , per futili motivi, lo aveva percosso con un cintura sulla schiena e lui per reazione e a sua difesa lo aveva accoltellato.
Il coltello è stato spontaneamente consegnato dallo stesso B.M. al personale di polizia, e posto di conseguenza sotto sequestro.
Del fatto è stata avvisata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
B.M. è stato deferito in libertà per il reato di lesioni personali gravi.