La Virtus Trapani è una squadra ben attrezzata e coperta in tutti i ruoli; ha giovani interessanti ma, anche e soprattutto, senior di grande spessore come Onorati e Cipolla.
Onorati, leader indiscusso e anima di questa squadra, non è riuscito a farla decollare in virtù di molti infortuni che da sempre lo hanno limitato; i granata, costretti loro malgrado, a non recitare un ruolo da protagonista, con le grandi, hanno comunque fatto sempre delle ottime prestazioni.
“Noi non ci fidiamo dalle loro ultime due sconfitte – ha dichiarato coach Vito Feratuto - perché sappiamo che verranno a Marsala per vivere un derby di grande intensità. Questa settimana abbiamo lavorato sia fisicamente, per lo sviluppo della forza in generale e la rapidità, sia mentalmente, per recuperare lo smalto perso nelle ultime due uscite. Mi aspetto cuore, voglia, rabbia, intelligenza e allegria! Sentimenti che ci hanno e che ci devono sempre accompagnare, tutte le volte che siamo riusciti a vivere questi tipi di emozioni abbiamo sempre fatto grandi prestazioni”.