comprensivo “Gian Giacomo Ciaccio Montalto” a Trapani e a cui parteciperà il segretario nazionale della Flc – Cgil, Domenico Pantaleo.
L'incontro si inserisce nell'ambito di una serie di iniziative che la Flc ha organizzato per difendere il futuro della scuola pubblica e sostenere la manifestazione nazionale del 4 aprile prossimo.
Dopo lo sciopero nazionale del 18 marzo scorso, i rappresentanti sindacali provinciali, regionali e nazionali della Cgil tornano nuovamente a far sentire la propria voce per illustrare le ragioni del “no” al contratto del biennio economico della scuola, al nuovo modello contrattuale, ai tagli del Governo sugli organici docenti e ata, alla destrutturazione della scuola pubblica, dell'università, della ricerca e dell'Afam e alla limitazione della libertà di insegnamento.
All'incontro, oltre al segretario nazionale della Flp – Cgil, prenderanno parte la segretaria generale della Cgil di Trapani, Mimma Argurio, il segretario generale della Flc – Cgil di Trapani, Giuseppe Lo Piano, il segretario generale della Flc – Cgil Sicilia Giusto Scozzaro e il componente della segreteria regionale della Flc, Mimmo Stellino.